L’ora della pappa

L’ultima fase dello svezzamento

Quando il tuo bambino raggiungerà i 18 mesi circa, avrà completato tutte le fasi dello svezzamento ed avrà raggiunto un buon grado di autonomia. Avrà imparato a mangiare da solo, utilizzando il suo piatto, la sua ciotola e le sue posatine.

Ora si sentirà davvero grande mangiando insieme a tutta la famiglia!

Alimentazione del bambino: come proseguire verso la piena autonomia

Non tutti i bambini sono entusiasti all'idea di mangiare e spesso è importante trasformare il momento del pasto in un divertimento.

Potrà rivelarsi utile scegliere dei piatti colorati o con dei disegni che, come per magia, appariranno davanti ai suoi occhi una volta terminata la pappa. Anche la forma del cibo avrà la sua importanza, sbizzarrisciti. Inventa storie con il cibo come protagonista oppure racconta divertenti storielle e filastrocche per mantenere viva la sua attenzione a tavola.

Come apparecchiare la tavola per lui

  • Scegli ciotole, piatti, tazze e bicchieri con base antiscivolo
  • Le posate dovranno avere bordi arrotondati, ciò consentirà al bambino di imitare mamma e papà in modo sicuro
  • Sicuramente farà dei pasticci. Attrezzati con parecchie bavaglie. Utilissime quelle di plastica morbida, lavabili e dotate di raccoglipappa per evitare enormi macchie sui suoi vestiti.

La gamma pasto Bébé Confort propone tanti validi prodotti studiati appositamente per le sue differenti fasi di crescita. Non dimenticare di pensare al seggiolone giusto per lui, così avrà il suo trono a tavola!