Come trattare il nasino chiuso

I nostri prodotti per la toilette e l'igiene dei bambini

I bambini hanno spesso il nasino che cola o intasato. Dai un'occhiata ai prodotti per la toilette e l'igiene dei bambini. Tante proposte per prenderti cura di lui facilmente e per trasformare il vostro bagno in una Spa!

Perché il nasino dei bambini è chiuso?
I bambini, soprattutto nei primi tre anni di vita, essendo molto piccoli, non hanno ancora acquisito la capacità di soffiarsi autonomamente il naso. Un raffreddore o il normale accumulo di muco genera quindi un respiro difficoltoso. Inoltre è facile provocare l'irritazione delle mucose se l'aria è troppo secca a causa del riscaldamento. Tutti questi piccoli inconvenienti disturbano il sonno e possono interagire negativamente con l'alimentazione.

Come sbloccare il naso del tuo bambino 
Un bagno di vapore può essere indicato. E' sufficiente aprire l'acqua calda nella vasca o nella doccia ed attendere che il vapore permei la stanza. Analogo risultato si ottiene utilizzando appositi umidificatori elettrici posti nella stanza in cui riposa. Porre su ogni radiatore della casa un panno umido o una ciotola d'acqua con l'aggiunta di oli balsamici è molto efficacie.

Quando consultare un medico 
Un semplice nasino chiuso non vi deve allarmare, se però notate la comparsa di altri sintomi è bene consultare un medico per escludere ulteriori complicazioni.