Prenditi cura del tuo bambino

Unghie, capelli e dentini

Prenditi cura della toilette e dell'igiene del tuo bambino spazzolandogli i capelli o tagliandogli le unghiette, è un modo molto dolce per stare insieme.

Cura delle unghie

Le unghie di un neonato crescono rapidamente ma all'inizio sono molto molli e delicate. Spesso è sufficiente l'uso di una lima per arrotondarle ed evitare che si graffi il viso.

Dopo il primo mese è comunque opportuno iniziare a tagliarle utilizzando corretti tagliaunghie o forbicine con estremità arrotondate.

Il Set Bébé Confort

Il set da toelette, la cui trousse è lavabile in lavatrice per una perfetta igiene, è composto da un termometro da bagno, 1 paio di forbicine di sicurezza ed 1 tagliaunghie per procedere in modo sicuro e preciso grazie alle loro estremità arrotondate e al materiale morbido e antiscivolo, 1 spazzola con morbide setole ed uno specchio integrato e per finire un pettine con denti arrotondati.

Cura dei denti dei neonati

È possibile iniziare a lavare i denti del tuo bambino fin da subito. All'inizio sarà solo un gioco e un modo per abituarlo all'idea. Quando saranno spuntati più dentini potrai procedere alla loro pulizia una volta al mattino e una alla sera.

Che prodotti utilizzare

Utilizza un ditale morbido in silicone per massaggiare le gengive del bambino: è utilissimo per lenire il dolore quando spuntano i dentini e per abituarlo a inserire successivamente in bocca lo spazzolino senza che lo rifiuti.

L'aiuto di Bébé Confort

Il nostro set di 3 spazzolini da denti è stato progettato per seguire il tuo bambino durante la crescita poiché comprende: 1 ditale morbido in silicone, 1 spazzolino specifico per dentini da latte 6-18 mesi ed 1 spazzolino per bambini oltre i 18 mesi.

La cura dei capelli

Il tuo bambino può nascere con un sacco di capelli o esserne del tutto privo. Possono essere scurissimi o quasi bianchi, dritti come spaghetti o pieni di ricci. In ogni caso nei primi sei mesi avviene una trasformazione. Solo a questo punto puoi farti un'idea più precisa della capigliatura del tuo bambino.

Che prodotti utilizzare

Lava i suoi capelli con uno shampoo delicato e pettinali usando una spazzola con setole morbide. Se ha la crosta lattea, utilizza un olio specifico un paio di volte al giorno per facilitare il distacco delle crosticine senza irritare la sua cute delicata.