Prime auto i Size sul mercato

Le vetture i-Size stanno arrivando sul mercato

Le vetture i-Size stanno arrivando sul mercato , come la nuova Volkswagen Passat, una delle prime ad avere i sedili i -Size di serie. “i-Size” (UN R129) è il nome di una nuova normativa europea volta a migliorare il livello di sicurezza dei bambini in auto. 

i-Size (R129) è una nuova normativa europea volta ad aumentare la sicurezza dei bambini in auto. Non solo i seggiolini i-Size sono facili da installare in auto, sono anche più sicuri perché permettono di far viaggiare il bambino in senso contrario di marcia fino ad almeno 15 mesi di età. Inoltre, assicurano maggiore protezione alla testa e al collo del bambino.

i-Size nella Volkswagen Passat

Tutte le edizioni della nuova Volkswagen Passat e Passat Variant hanno sedute i-Size, con punti di fissaggio ISOFIX nella parte posteriore sdoppiabile, che riportano il logo i-Size. Tutti i seggiolini auto i-Size potranno pertanto essere installati in modo sicuro.

Ho bisogno di avere una macchina i-Size per utilizzare un seggiolino i-Size?

La maggior parte dei seggiolini i-Size può essere utilizzata anche in auto con punti di ancoraggio ISOFIX sui sedili posteriori.

I nostri test dimostrano che la base Bébé Confort 3wayFix si adatta al 95% delle vetture.

Controlla sempre la lista di compatibilità prima di effettuare un nuovo acquisto.

Più automobili i-Size sulla strada

Come Volkswagen, anche altri costruttori hanno manifestato l'intenzione di inserire di serie sedili con punti d'ancoraggio i-Size nelle loro auto.

Ci aspettiamo quindi di avere molte auto i-Size sulle strade nel corso dei prossimi anni per garantire a un numero sempre maggiore di bambini viaggi sicuri!

Scopri di più su i-Size