Protezioni laterali SPS

Protezioni laterali robuste e affidabili in caso d’incidente

A nessuno piace pensare all’eventualità di un incidente d'auto. Ciononostante vorrai certamente fare tutto il possibile per proteggere il tuo bambino nel caso dovesse succedere. La sicurezza del tuo piccolo è la nostra priorità. Per questa ragione abbiamo sviluppato una rivoluzionaria tecnologia per ridurre al minimo il pericolo di lesioni al bambino in caso di urti laterali.

Un incidente d'auto su quattro è una collisione laterale. Un terzo delle collisioni laterali produce gravi traumi, lesioni e ferite che portano al decesso del bambino in un caso su tre.

Perché i bambini sono più a rischio in caso d’incidente con impatto laterale?

  • sia la testa sia il petto sono estremamente vulnerabili data la giovane età
  • il danno può essere provocato sia dal veicolo in arrivo che dall'urto con l'interno della vettura (scocca o finestrino)
  • la portiera dell'auto potrebbe rientrare nell'abitacolo a causa dell'urto

Come funziona il sistema di protezione laterale Bébé Confort?

Tutti i nostri seggiolini sono dotati di tecnologia di protezione dagli impatti laterali.

Le parti del seggiolino auto che contengono la testa del bambino sono rinforzate con strati di EPS e SPS, un materiale espanso che contribuisce ad assorbire l'impatto in caso di urti laterali e frontali. Inoltre distribuisce la forza della collisione lontano dal corpo del bambino.

Il sistema di protezione laterale Bébé Confort assorbe istantaneamente la forza dell'impatto per prevenire gravi traumi al cranio.

Abbiamo anche integrato avanzate tecnologie come AirProtect® nei poggiatesta dei nostri seggiolini. Ulteriori progressi nell’ambito della protezione in caso di impatto latrale sono stati definiti dalla normativa  i-Size. E’ fondamentale non rimuovere gli strati di schiuma dal seggiolino durante la pulizia periodica.

Qual è il posto più sicuro per un bambino in auto?

Il sedile posteriore centrale è considerato il posto migliore per la sicurezza dei passeggeri. Poiché spesso è rialzato, non sempre è possibile installare un seggiolino in questa posizione. E' consigliabile quindi fissare il seggiolino dietro il sedile del passeggero.

Controlla il posto migliore per installare il seggiolino nella tua auto con la nostra lista di compatibilità.

Che cosa dicono le norme di sicurezza in materia di protezione dagli impatti laterali?

La nuova normativa i-Size (R129) prende in considerazione e valuta entrambe le tipologie di collisioni, frontali e laterali, al fine di stabilire le corrette regole di comportamento verso una maggiore sicurezza dei bambini in auto.