AxissFix

Gira in sicurezza
Color
Nomad Grey
  • Sicurezza i-Size
  • Seduta girevole a 360°
  • Utilizzo in senso contrario di marcia e in senso di marcia
  • Cresce con il bambino
Acquista online

Descrizione del prodotto

Omologato i-Size con seduta girevole a 360°, AxissFix unisce il più elevato livello di sicurezza alla massima facilità d’uso. Con il seggiolino rivolto verso di te, bastano pochi secondi per assicurare il bambino.

AxissFix è dotato di sistema ISOFIX per una installazione in auto sicura e rapida.

Per una migliore protezione di testa e collo offre la possibilità di utilizzo in senso contrario di marcia fino a 2 anni circa (87 cm).

Successivamente si installa in senso di marcia per accompagnare il bambino nella crescita fino a 4 anni circa (105 cm).

Sceglimi perché

Facilità d’uso • La seduta gira a 360° • Dispositivo anteriore di facile accesso per selezionare il senso di marcia • Indicatore a lato del poggiatesta per segnalare il passaggio all’installazione in senso di marcia • Ganci per tenere aperte le cinture mentre si accomoda il bambino • Poggiatesta e cinture regolabili simultaneamente in altezza in 7 posizioni • Rotazione possibile anche con seduta reclinata • Rivestimento lavabile, amovibile senza smontare le cinture Comfort • Seduta molto confortevole con imbottitura extra • Reclinabile in 4 posizioni in entrambi i sensi di marcia Sicurezza • Omologato i-Size (ECE R129) • ISOFIX con Top Tether e indicatori di corretta installazione • Automatic Safety Belt: tensionamento automatico della Top Tether per connessione ottimale tra schienale e base • Schiuma impact-absorbing integrata nel poggiatesta • Protezioni laterali Side Protection System • Copricinture imbottiti rivestiti in materiale antiscivolo per trattenere meglio il bambino • Cinture a 5 punti Generale • In senso contrario di marcia 61-87 cm (4 mesi-2 anni ca) • In senso di marcia da 15 mesi a 105 cm (4 anni ca) • Design compatto per ogni tipo di auto



  •  

Domande frequenti
Cos'è ISOFIX?
ISOFIX è un sistema di fissaggio internazionale standardizzato, che offre il modo più sicuro, facile e veloce per installare correttamente un seggiolino in auto senza utilizzare le cinture di sicurezza del veicolo. Il nome ISOFIX deriva da ISO (international Standardisation Organisation) e FIX (Fissaggio). I connettori ISOFIX del seggiolino creano una connessione rigida tra il seggiolino stesso e il telaio dell’auto. Dal 2006 tutte le nuove automobili sono dotate di ISOFIX. ISOFIX è inoltre presente in un gran numero di auto prodotte prima del 2006.
Come installare correttamente la Top Tether?
Per installare Top tether, l'auto deve essere dotata di un terzo punto di ancoraggio Isofix che si trova solitamente nel bagagliaio dietro il sedile posteriore o sul soffitto interno dell'auto. Per verificare la sua posizione consulta il manuale dell'auto. È possibile che sia presente il logo Top Tether che segnali la posizione del punto di ancoraggio all'interno dell'auto. Segui questi passaggi: 1.Fissa il gancio giallo della Top tether al terzo punto di ancoraggio Isofix. 2.Tendi la cinghia. 3.Controlla l’indicatore colorato per accertarti che la tensione sia corretta Per mantenere in tensione Top Tether si deve cercare il percorso più breve, passando direttamente dalla parte superiore del seggiolino al gancio Top Tether. Si consiglia di rimuovere il poggiatesta per evitare che la cinghia devi da questo percorso più breve, installarla tra il poggiatesta o sopra il poggiatesta la rende meno efficace in caso di urto.
Qual è la posizione corretta delle cinture?
Le cinture devono essere posizionate al livello delle spalle ed uscire perpendicolarmente dal seggiolino. L'estremità della testa del bambino inoltre non deve oltrepassare la parte superiore dell schienale.
Perchè i bambini devono viaggiare rivolti in senso contrario di marcia?
I neonati hanno una testa grande e relativamente pesante rispetto al resto del corpo e i loro muscoli del collo non sono ancora completamente sviluppati. Se il bambino sta viaggiando in senso di marcia, la sua testa sarà proiettata in avanti in caso di collisione frontale e questo potrebbe causare gravi lesioni al collo e potrebbe anche essere fatale. Se il bambino viaggiasse in in senso contrario di marcia, le forze esercitate durante l'incidente verrebbero distribuite su tutta la schiena del bambino. Bébé Confort consiglia di viaggiare con i bambini rivolto in senso contrario di marcia almeno fino a 15 mesi.
Bébé Confort AxissFix è conforme alla normativa i-Size (R129). Cosa significa?
i-Size (R129) è una nuova normativa europea, in vigore da luglio 2013, che mira ad aumentare la sicurezza dei bambini in auto: introducendo l’obbligo di viaggiare in senso contrario di marcia fino a 15 mesi, promuovendo l'installazione ISOFIX e migliorando gli standard di sicurezza per una protezione aggiuntiva di testa e collo.
Perché la classificazione del seggiolino Bébé Confort AxissFix utilizza l’altezza (cm) e non il peso (kg)?
Bébé Confort AxissFix è conforme alla nuova normativa i-Size (R129). La classificazione in base all’altezza è uno dei cambiamenti introdotti da i-Size, pensato per rendere più facile per i genitori scegliere il seggiolino auto giusto per il loro bambino e quindi ridurre al minimo l’errore. L’altezza sarà ora il nuovo riferimento per scegliere il seggiolino corretto. Tuttavia, il peso è ancora preso in considerazione. La normativa i-Size indica infatti che il peso del seggiolino + il peso del bambino non deve superare i 33 kg. Di conseguenza, il seggiolino auto AxissFix è adatto per bambini da 61 a 105 centimetri di altezza e peso massimo di 19 kg.
Quando il mio bambino può passare da un seggiolino auto per neonati a Bébé Confort AxissFix?
Bébé Confort AxissFix è adatto a bambini da 61 a 105 centimetri (circa da 4 mesi a 4 anni). Tuttavia, ti incoraggiamo a continuare ad utilizzare un seggiolino per neonati (ovetto) finché la testa del piccolo è protetta dal seggiolino perché l’ovetto semplifica gli spostamenti (passa facilmente dall’auto al passeggino) e offre più comfort e sicurezza nei primi mesi grazie alla sua forma ergonomica. Quando l’estremità della testa del bambino oltrepassa il bordo superiore dello schienale, o il peso e le dimensioni del bambino superano il limite, o quando ritieni che il bambino è troppo stretto nel seggiolino, si può passare ad AxissFix. Posiziona il seggiolino in senso contrario di marcia fino ad un altezza di 87 centimetri (circa 2 anni) per avere una maggiore protezione della testa e del collo.
Bébé Confort AxissFix è adatto per la mia macchina?
Bébé Confort AxissFix è un seggiolino auto i-Size. E’ omologato secondo la normativa R129, si adatta alla maggior parte dei veicoli dotati di ISOFIX con Top Tether e a tutti i veicoli i-Size compatibili. puoi consultare il manuale di istruzioni della tua auto per sapere se è dotata dei 3 punti ISOFIX (2 ancoraggi Isofix + 1 ancoraggio Top Tether). Ci sono diverse possibilità per verificare se AxissFix è adatto alla tua auto: - Controlla la lista compatibilità sul sito Bébé Confort, - Inquadra il codice QR sul seggiolino AxissFix, - Controlla in negozio la lista compatibilità auto allegata a AxissFix.
Non trovo la mia macchina nella lista compatibilità, significa che non posso installare AxissFix?
La «lista compatibilità auto» è un elenco non esaustivo di automobili in cui Bébé Confort AxissFix può essere installato. Questo elenco viene regolarmente aggiornato sul nostro sito www.bebeconfort.com. Se non trovi la tua auto, può significare che il montaggio di prova con la tua auto non è ancora stato effettuato. Ti invitiamo a controllare il manuale d’istruzioni del veicolo e a contattare il nostro servizio assistenza consumatori per verificare se AxissFix può essere installato.
Posso installare Bébé Confort AxissFix utilizzando la cintura di sicurezza dell'auto?
Bébé Confort AxissFix è un seggiolino auto i-Size che può essere installato solo utilizzando il sistema ISOFIX con Top Tether. Non può essere installato utilizzando la cintura di sicurezza dell'auto.
Posso installare Bébé Confort AxissFix utilizzando la cintura di sicurezza dell'auto?
Bébé Confort AxissFix è un seggiolino auto i-Size che può essere installato solo utilizzando il sistema ISOFIX con Top Tether. Non può essere installato utilizzando la cintura di sicurezza dell'auto.
Come essere sicuri che Bébé Confort AxissFix sia installato correttamente nella mia auto?
Per eseguire una corretta installazione è necessario seguire le tappe definite nel manuale di istruzione. Gli Indicatori su connettori Isofix e Top Tether confermeranno la corretta installazione. Quando gli indicatori Isofix diventano verdi, significa che Isofix è fissato correttamente alla macchina e, quando l'indicatore Top Tether diventa verde, è garantito il corretto tensionamento della Top Tether. Ti consigliamo di controllare sempre questi 3 indicatori ogni volta prima di partire. Per una guida durante l'installazione è possibile visionare il filmato di istruzione inquadrando il codice QR sul seggiolino AxissFix o direttamente sul sito Bébé Confort.
Come essere sicuri che Bébé Confort AxissFix è bloccato nella posizione di marcia corretta?
Bébé Confort AxissFix ha 2 posizioni di marcia: in senso contrario di marcia (61 - 87 centimetri / da 4m - a 2a circa) e in senso di marcia (76 - 105 centimetri / >15m - circa 4a). Prima di accomodare bambino nel seggiolino, è necessario selezionare la posizione di marcia corretta tramite il dispositivo anteriore centrale a seconda della dimensione e dell’età del bambino. Quindi, sarà possibile ruotare il seggiolino posizionato di fronte a te nella direzione di marcia selezionata. Una volta che la posizione di marcia è bloccata, la seduta non sarà in grado di ruotare nella direzione sbagliata se non si modifica di nuovo la selezione nel dispositivo anteriore centrale. Ciò eviterà possibili errori nella vita quotidiana. Le maniglie si chiudono e si sente un "clack" a conferma che il seggiolino è bloccato nella posizione di marcia
Perché Bébé Confort AxissFix non è adatto dalla nascita?
Bébé Confort AxissFix è un seggiolino auto per bambini progettato per essere utilizzato dopo la navicella (gruppo 0) o il seggiolino auto per neonati (gruppo 0+). Ideato per bambini da 61 centimetri di altezza (circa 4 mesi), la seduta non è adatta per neonati. Questa scelta è stata fatta in base alla nuova normativa i-Size (R129) che ha criteri di sicurezza più esigenti soprattutto in caso di urto frontale e laterale, difficili da ottenere in un unico prodotto sia per neonati sia per bambini. Per soddisfare questi elevati criteri di sicurezza e non comprometterne il comfort, AxissFix è stato progettato per bambini da 61 centimetri e non dalla nascita.
Il mio bimbo sembra molto piccolo in questa seduta ampia, come posso aumentare il comfort?
Bébé Confort AxissFix è stato progettato per bambini da 61 cm (circa 4 mesi) fino a 105 cm (circa 4 anni). All’inizio dei 4 mesi, si consiglia l’utilizzo di un cuscino riduttore per fornire il massimo comfort al bambino. È quindi possibile aggiungere l'accessorio Cuscino Comfort AxissFix (venduto separatamente). Realizzato in un tessuto morbidissimo, contribuisce a ridurre la profondità della seduta e la larghezza e ad aumentare il livello di comfort per il bambino fino a circa 6/8 mesi
Da quando posso utilizzare Bébé Confort AxissFix rivolto in senso di marcia?
Bébé Confort consiglia di utilizzare il seggiolino auto AxissFix il più a lungo possibile in senso contrario di marcia (fino a 87 centimetri / circa 2 anni), poiché questa posizione aumenta la sicurezza per il bambino in caso di collisioni frontali. AxissFix può essere utilizzato anche in senso di marcia quando il bambino ha almeno 15 mesi di età e misura 76 centimetri di lunghezza minima. Dopo i 15 mesi il collo del bambino è abbastanza forte da resistere alla forza impulsiva di una collisione frontale media.
Quando posso cambiare la posizione di Bébé Confort AxissFix dal senso contrario di marcia al senso di marcia?
Secondo la nuova normativa europea i-Size (R129), i bambini devono viaggiare rivolti in senso contrario di marcia fino a un minimo di 15 mesi. Ciò significa che è possibile orientare il seggiolino in senso di marcia se il bambino ha almeno 15 mesi e 76 centimetri di lunghezza. Bébé Confort consiglia di mantenere il bambino rivolto in senso contrario di marcia il più a lungo possibile e fino all'età limite definita (87 centimetri / circa 2 anni), per proteggere meglio la testa e il collo in caso di incidente. Per aiutarti a capire quando è possibile girare il seggiolino in senso di marcia puoi utilizzare la scala di misurazione informativa situata vicino al poggiatesta.
Perché c'è una scala di misurazione (etichetta rossa/blu) sul rivestimento di Bébé Confort AxissFix ? Come leggerla?
Questa scala di misura è un'etichetta informativa per aiutarti a capire quando potrebbe essere il momento di passare dalla posizione in senso contrario di marcia a quella in senso di marcia. Nel quotidiano non è facile sapere l'esatta altezza del bambino in crescita e molto spesso per un’installazione rapida si posiziona il bambino in senso di marcia, perché è più facile vederlo. Tuttavia, il bambino non dovrebbe viaggiare in senso di marcia fino ad almeno 15 mesi. L'obiettivo di questa etichetta è di evitare che i bambini siano rivolti in senso di marcia troppo presto. Regolando il poggiatesta, si vedrà se il seggiolino deve ancora essere rivolto contromarcia (colore blu) oppure se può essere girato fronte strada (colore rosso). E’ un indicatore, si dovrebbe quindi sempre verificare se il bambino misura più di 76 centimetri e ha più di 15 mesi prima di installare il seggiolino in senso di marcia
Come ruotare Bébé Confort AxissFix?
Per ruotare Bébé Confort AxissFix dalla posizione di viaggio (in senso contrario di marcia o in senso di marcia) verso di te, devi sbloccare la seduta tramite la maniglia (non è necessario utilizzare le 2 maniglie) e ruotare il seggiolino. Quando si desidera girare il seggiolino nella posizione di marcia è sufficiente ruotare la seduta (non è necessario utilizzare la maniglia in questo caso).
Come ruotare Bébé Confort AxissFix?
Per ruotare Bébé Confort AxissFix dalla posizione di viaggio (in senso contrario di marcia o in senso di marcia) verso di te, devi sbloccare la seduta tramite la maniglia (non è necessario utilizzare le 2 maniglie) e ruotare il seggiolino. Quando si desidera girare il seggiolino nella posizione di marcia è sufficiente ruotare la seduta (non è necessario utilizzare la maniglia in questo caso).
Non riesco a ruotare il seggiolino, che cosa devo fare?
Prima di utilizzare il seggiolino, è necessario selezionare la posizione di marcia corretta per il tuo bambino attraverso il dispositivo situato nella parte anteriore del sedile. Scegli tra due posizioni di marcia: in senso contrario di marcia ( 61-87cm / da 4m - a 2a circa) o in senso di marcia (76-105cm /> 15m - circa 4a) a seconda delle dimensioni/età del bambino, quindi potrai ruotare il seggiolino nella posizione di marcia selezionata. Questo dispositivo è stato progettato per evitare che il seggiolino venga ruotato nella direzione sbagliata
Un sedile girevole è molto comodo, ma mi chiedo se Bébé Confort AxissFix può staccarsi dalla sua base in caso di incidente?
AxissFix è il successore del seggiolino Axiss, che ha dimostrato negli ultimi 7 anni di essere un prodotto affidabile e sicuro. Sono stati necessari due anni di ricerca e sviluppo, simulazioni di crash test e crash test reali prima di lanciare questo nuovo seggiolino auto. Visto che ora la seduta gira a 360°, il meccanismo è stato intensamente testato in tutte le configurazioni per resistere a forti sollecitazioni e per garantire l’elevato livello di sicurezza richiesto dalla nuova normativa i-Size (R129). Nessuna paura, il seggiolino auto AxissFix risponde agli elevati requisiti di sicurezza definiti dal nuovo regolamento e beneficia di tutto il know-how di Bébé Confort.
Come regolare il poggiatesta di Bébé Confort AxissFix?
Per regolare il poggiatesta, bisogna aprire e allungare le cinture premendo il pulsante di regolazione. Una volta fatto, è possibile premere il comando all’estremità del poggiatesta per regolare l'altezza
Come regolare le cinture di Bébé Confort AxissFix?
Le cinture sono regolabili simultaneamente al poggiatesta. Per regolarle, è necessario aprirle e allungarle premendo il pulsante di regolazione. Successivamente si può procedere alla regolazione del poggiatesta, tenendo premuto il pulsante all’estremità del poggiatesta e spostandolo verso l'alto o verso il basso. Una volta fatto, è possibile accomodare il bambino e stringere le cinture utilizzando la cinghia di regolazione
In quante posizioni può essere reclinato Bébé Confort AxissFix?
Bébé Confort AxissFix può essere reclinato in quattro confortevoli posizioni – dalla posizione seduta a quella di riposo - e può essere facilmente regolato grazie alla maniglia presente nella parte anteriore del seggiolino. Per maggiore comodità, è possibile regolare la reclinazione qualunque sia la posizione della seduta (rivolta all'indietro/rivolta verso di te /rivolta in avanti) e ruotare il seggiolino quando reclinato
Dove posso trovare la maniglia per regolare la reclinazione di Bébé Confort AxissFix?
La maniglia per la reclinazione si trova nella parte anteriore del seggiolino e può essere utilizzata in tutte le posizioni della seduta (rivolta all'indietro/rivolta verso di te/ rivolta in avanti).
Posso ruotare Bébé Confort AxissFix quando è in posizione reclinata?
Sì, Bébé Confort AxissFix può essere ruotato anche quando il seggiolino è reclinato, al fine di garantire la massima praticità nell'uso quotidiano.
La imbottiture copricinture posso dare fastidio al bambino in estate?
Le imbottiture sulle cinture svolgono un ruolo importante per la sicurezza. Offrono alte prestazioni riducendo inoltre il movimento in avanti del bambino in caso di impatto frontale. Questo materiale è stato selezionato per le sue alte prestazioni, ma anche perché è morbido e non provoca fastidio al bambino indipendentemente dalla temperatura nella macchina. Visto che sono parte integrante della sicurezza di AxissFix, non devono essere rimosse.
Come posso lavare il rivestimento di Bébé Confort AxissFix?
Il rivestimento e l’imbottitura copricinture possono essere rimosse per il lavaggio. Prima della pulizia, controllare l'etichetta cucita nel tessuto, dove si trovano i simboli di lavaggio che indicano il metodo adatto da utilizzare. Se devi sostituire il rivestimento, utilizza esclusivamente rivestimenti ufficiali Bébé Confort perché il rivestimento è parte integrante della prestazione di ritenuta del seggiolino. Per pulire il rivestimento puoi usare un panno umido. Per maggiori dettagli, guarda il video "come rimuovere e installare il rivestimento" sul nostro sito web.
Posso fissare una spirale ludica alla Automatic Safety Belt (A.S.B.)?
Quando AxissFix è installato e in senso contrario di marcia, la Automatic Safety Belt collega la parte superiore della base alla sommità del seggiolino, dal lato opposto alla portiera. Sulla Automatic Safety Belt, è possibile installare una spirale ludica morbida per intrattenere il bambino durante il viaggio. Non influenzerà la sicurezza, poiché la Automatic Safety Belt è dotata di un riavvolgitore di sicurezza. Rimuovere il giocattolo prima di ruotare il seggiolino, per evitare di interferire con la rotazione.

Premi

AxissFix

Recensioni