CitiBase

Base auto Citibase
Color
Autumn
  • Installazione click-and-go
  • Base compatibile installabile con cintura
  • Indicatore di corretto montaggio
Acquista online

Descrizione del prodotto

La base Citibase è l'ideale sia nei viaggi lunghi che in quelli corti.

Si fissa in auto tramite la cintura di sicurezza ed è dotata di un indicatore colorato che conferma la corretta installazione del gruppo 0+. Basta un semplice gesto per sganciare Citi dalla base e trasferirlo sul telaio del passeggino che diventa un comodo travel system.

Sceglimi perché

Dimensioni
Facilità d'uso
• Installazione click-and-go
• Indicatore di corretto montaggio

Sicuro
• Base installabile con cintura
• Riduce al minimo il rischio d’installazione errata
• La barra antiribaltamento mantiene il seggiolino in posizione in caso d’incidente
Domande frequenti
Posso installare Citi.base in tutte le macchine?
Citi.base è una base universale che si fissa in auto tramite la cintura di sicurezza, e può essere installata in tutte le autovetture che presentano un'installazione con cintura di sicurezza a tre punti. Oggi, quasi tutte le automobili possono ospitare seggiolini auto e basi universali; ti invitiamo a controllare nel manuale di istruzioni della tua macchina.
Posso installare Citi sul sedile anteriore dell'auto?
Si, Citi può essere installato sul sedile anteriore dell'auto solo se l'airbag è disattivato.
Citi.base è compatibile con tutti i seggiolini Bébé Confort per neonati?
Citi.base è appositamente disegnata per il seggiolino auto Citi, il quale si fissa alla base tramite la cintura di sicurezza.
Perchè è più sicuro installare Citi con Citi.base?
Secondo una ricerca Europea nel campo della sicurezza auto, circa il 30% dei seggiolini auto sono installati e utilizzati in modo non corretto. Nel caso dei seggiolini per neonati, sono stati riscontrati diversi errori: il seggiolino è installato in modo sbagliato (rivolto in senso di marcia, invece che in senso contrario di marcia ); il percorso della cintura di sicurezza è sbagliato e la cintura stessa non ben stretta... Quindi in caso di incidente o di brusca frenata, il bambino non sarà ben protetto anche se si trovasse nel miglior segggiolino auto. Ecco perchè è fondamentale installare correttamente il seggiolino in macchina. Utilizzando una base adatta si riduce considerevolmente il rischio di cattiva installazione del seggiolino. Quando si aggancia il seggiolino sulla base, bisogna verificare che sia fissato correttamente per offrire massima sicurezza per il bambino in caso di incidente. E' inoltre una soluzione molto comoda se usata quotidianamente: è sufficiente agganciare con un click il seggiolino alla base, e fermarlo con la cintura di sicurezza.
Perché i bambini devono viaggiare in senso contrario di marcia?
I neonati hanno una testa grande e relativamente pesante rispetto al resto del corpo. Inoltre i muscoli del collo non sono ancora completamente sviluppati. Se il bambino sta viaggiando rivolto in senso di marcia, la sua testa sarà proiettata in avanti in caso di collisione frontale. Questo può causare gravi lesioni al collo e, in alcuni casi, può anche essere fatale. Facendo viaggiare il bambino in posizione contraria al senso di marcia, le forze esercitate durante l'incidente saranno distribuite su tutta la schiena del bambino. E’ decisamente più sicuro per il bambino viaggiare rivolto in senso contrario di marcia almeno fino a 15 mesi.

Recensioni