FamilyFix

La base ISOFIX reclinabile per CabrioFix
Color
Miscellaneous
  • Dalla nascita a 1 anno
  • Instllazione Isofix click-and-go
  • Conferma di corretta installazione
  • Permette di reclinabile CabrioFix in 5 posizioni
Acquista online

Descrizione del prodotto

Con la base Isofix FamilyFix, offrirai massima sicurezza al tuo bambino dalla nascita a 1 anno.

E' compatibile con il seggiolino auto gruppo 0+ CabrioFix (installato in senso contrario di marcia) e successivamente con il gruppo 1 Pearl (installato in senso di marcia). Con una sola base Isofix puoi installare due diversi seggiolini per trasportare nella massima sicurezza il tuo bambino dalla nascita fino a 4 anni circa (CabrioFix omologato 0-13 kg e Pearl omologato 9-18 kg).

Viaggiare sicuri non è mai stato così facile: un indicatore luminoso e sonoro ti permette di verificare la corretta installazione della FamilyFix in auto e del seggiolino sulla base.

Il dispositivo di reclinazione consente un uso più lungo di CabrioFix in senso contrario di marcia e offre 5 confortevoli posizioni per il sonnellino dei bimbi più grandi seduti nel seggiolino Pearl.

Sceglimi perché

Facilità d'uso
• Installazione ISOFIX click-and-go
• Base ISOFIX per il seggiolino auto CabrioFix (0-13 kg)

Comfort
• Offre un esclusivo sistema di reclinazione per CabrioFix (gruppo 0+) in 5 posizioni.
• La reclinazione consente un uso più lungo di CabrioFix in senso contrario di marcia.
• Installazione ISOFIX
• Conferma di corretta installazione
• Eccellenti risultati nei test

Generale
• Design compatto e moderno
• Batterie incluse e sostituibili (2 stilo)
Un segnale luminoso lampeggiante avvisa quando la carica della batteria è inferiore al 30%. Il funzionamento della base FamilyFix viene garantito nonostante la batteria scarica, ma si raccomanda la sostituzione per consentire il controllo sonoro e luminoso della corretta installazione
Domande frequenti
Non ho agganci ISOFIX in auto. Posso installarli?
Questo non è possibile in quanto il sistema ISOFIX è installato durante la produzione in fabbrica ed i ganci vengono fissati al telaio dell'auto.
I seggiolini con sistema ISOFIX sono più sicuri di quelli installati con cintura?
Se installato correttamente, un seggiolino auto Bébé Confort è sicuro anche se installato con la cintura di sicurezza dell'auto. Molto spesso i seggiolini auto fissati con cintura sono installati in modo non corretto. Il sistema di aggancio ISOFIX riduce il rischio di una non corretta installazione grazie agli indicatori luminosi e sonori. Ecco perchè è giusto dire che i seggiolini con sistema ISOFIX sono più sicuri di quelli installati con cintura di sicurezza.
Cos'è ISOFIX?
ISOFIX è un sistema di fissaggio internazionale standardizzato, che offre il modo più sicuro, facile e veloce per installare correttamente un seggiolino in auto senza utilizzare le cinture di sicurezza del veicolo. Il nome ISOFIX deriva da ISO (international Standardisation Organisation) e FIX (Fissaggio). I connettori ISOFIX del seggiolino creano una connessione rigida tra il seggiolino stesso e il telaio dell’auto. Dal 2006 tutte le nuove automobili sono dotate di ISOFIX. ISOFIX è inoltre presente in un gran numero di auto prodotte prima del 2006.
E' possibile installare la base FamilyFix in qualsiasi auto?
No, la base FamilyFix può essere installata solo nelle auto dotate di sistema IsoFix. Anche per queste ultime, ci sono tuttavia alcune eccezioni. Consulta la lista delle compatibilità sul nostro sito.
Il funzionamento della base FamilyFix è garantito anche quando le batterie si scaricano?
Una volta installata la base FamilyFix, la sicurezza della stessa non dipende dallo stato di carica delle batterie. I segnali luminosi e sonori servono unicamente ad indicare la correttezza dell'installazione, quindi quando le batterie sono scariche, non si ha la certezza che il prodotto sia stato installato correttamente. Ecco perché consigliamo sempre di sostituire le batterie per tempo. Un indicatore a LED rosso ti avviserà quando la carica sta per terminare.
I seggiolini Rodi XP o Rodi AirProtect si installano sulla base?
No, i seggiolini del gruppo 2/3 si fissano in auto con cintura di sicurezza, e non necessitano di una base.
Non ho gli agganci ISOFIX, posso installarli?
Questo non è solitamente possibile poichè gli ancoraggi ISOFIX sono quasi sempre installati durante la produzione in fabbrica e sono fissati al telaio della macchina. Ti consigliamo comunque di contattare il tuo rivenditore auto per ulteriori informazioni.
Perché scegliere Isofix?
ISOFIX è un sistema di fissaggio internazionale standardizzato, che offre il modo più sicuro, facile e veloce per installare correttamente un seggiolino in auto senza utilizzare le cinture di sicurezza del veicolo. Con ISOFIX, il rischio di installare un seggiolino in modo non corretto è nettamente inferiore rispetto all'uso della cintura di sicurezza dell'auto.
Come funziona Isofix?
Per fissare il seggiolino direttamente alla scocca dell’auto il sistema Isofix utilizza: - due connettori situati nella base del seggiolino - un terzo punto di ancoraggio, ideato per impedire qualsiasi movimento rotatorio, che può essere: una cinghia Top tether oppure un Piede di supporto (Support leg). Il gancio di ancoraggio della Top Tether può essere dietro allo schienale del sedile, sulla cappelliera nelle berline o nel bagagliaio nel caso delle monovolume. Nella maggior parte delle automobili nuove questo punto di ancoraggio è evidenziato dalla presenza del logo Top tether (un’ancora) Il piede di supporto poggia sul pavimento della vettura. Bisogna prestare attenzione nel caso di auto dotate di scomparto nel pavimento perché ciò potrebbe influire negativamente sulla sicurezza. Nel caso la tua auto sia dotata di scomparto nel pavimento, consulta la nostra lista compatibilità o il manuale d’istruzione della vettura per verificare se il piede di supporto può essere utilizzato in combinazione allo scomparto.

Recensioni