Mica

Nuovo comfort a 360°
Color
Authentic Graphite
  • Rotazione a 360°: usare un seggiolino non è mai stato più facile
  • Posizione in senso contrario di marcia dalla nascita fino a 4 anni
  • Conforme alle più sicure normative di sicurezza (i-Size)
  • G-CELL per protezione massima del tuo bambino in caso di urto laterale

Descrizione del prodotto

Il nuovo seggiolino auto Mica rende i viaggi in macchina un vero gioco da ragazzi: sistemare il tuo bambino nel seggiolino non è mai stato così facile. Il nostro seggiolino è dotato di installazione ISOFIX ed è conforme alle normative di omologazione i-Size, la seduta che ruota verso di te ti consente di sistemare il bambino in tutta facilità.

Questo seggiolino auto girevole rende ogni viaggio piacevole e rilassante, per i genitori e per il bambino. Non importa in che posizione si trovi, Mica può girare a 360°, per assicurare sempre la comodità del tuo piccolo. Grazie alla sua soffice imbottitura e alla possibilità di installarlo sia in senso contrario che in senso di marcia, puoi usarlo dalla nascita fino ai 4 anni d’età. La tua tranquillità ci sta a cuore! È per questo che Mica è conforme alle nuove norme di omologazione i-Size - che serve a garantire la sicurezza del tuo bambino in auto - e abbiamo incorporato anche la nuovissima tecnologia G-CELL.

Installazione
Il seggiolino Mica è dotato di sistema di ancoraggio ISOFIX. Il poggiapiedi dà stabilità anche quando il bambino non è seduto sul seggiolino. Controlla sempre il manuale di istruzioni per una corretta installazione. Grazie agli indicatori visivi del seggiolino Mica, sarà facilissimo capire quando il seggiolino è correttamente installato ai punti di ancoraggio ISOFIX. Viaggiare insieme al tuo bambino non sarà più un’impresa. Devi solo sistemare il bambino e allacciare correttamente le cinture.

Sicurezza
Bébé Confort ha accompagnato più di 50 milioni di bambini nel loro primo viaggio dall’ospedale a casa. Da veri specialisti nel settore della mobilità infantile, consideriamo la sicurezza del tuo bambino la nostra prima priorità. I nostri seggiolini intuitivi e innovativi proteggono il tuo bambino e trasportano la tua famiglia verso un futuro felice, tutti insieme. Stando ai test di impatto esterno per la sicurezza dinamica e per la comodità, il seggiolino Bébé Confort è la scelta migliore nel suo settore. Il seggiolino Mica è progettato tenendo in considerazione la comodità dei genitori e garantendo un alto livello di sicurezza per il bambino; è proprio per questo che abbiamo incluso la nostra migliore tecnologia di sicurezza: la G-CELL. Questa tecnologia, pensata per assorbire e propagare gli urti, protegge completamente il tuo bambino in caso di impatti laterali. Inoltre, Mica Bébé Confort è conforme alle ultime normative di sicurezza i-Size: il tuo bambino potrà viaggiare in tutta sicurezza rivolto all’indietro fino ai 4 anni d’età.

Comodità a 360°

Mica Bébé Confort porta la comodità e la convenienza a un altro livello, trasformando ogni viaggio in una piacevole avventura. Grazie ai copricintura imbottiti, potrai star certo che il tuo bambino sarà al sicuro. Grazie a questo seggiolino non dovrai più sottoporre la schiena a uno sforzo eccessivo: basta cliccare sul pulsante di rotazione. Le cinture a cinque punti sono intuitive e ben visibili, così da garantire una corretta installazione! Mica può essere utilizzato sin dalla nascita grazie al comodo cuscino riduttore per neonato. Crescendo, il tuo piccolo potrà continuare a viaggiare in tutta comodità grazie alla posizione sonno reclinata, al poggiatesta in memory foam e al sistema di ventilazione integrato. Il tuo bambino viaggerà comodo per almeno 4 anni, senza mai sentire caldo! In strada possono succedere molte cose: il tuo bambino potrebbe avere la nausea oppure potrebbe sporcare il seggiolino mentre mangia. Non importa cosa succede, la fodera è facile da rimuovere e pulire.

Sceglimi perché

Cosa è incluso nella scatola
  • Mica Cuscino riduttore
  • Facile da usare, rotazione a 306° con un solo click

  • Installazione in entrambi i sensi di marcia anche quando reclinato per comfort ottimale

  • Copricintura imbottiti facili da posizionare

  • Ganci aggiuntivi per potere tenere le cinture sempre aperte mentre sistemi il bambino nel seggiolino

  • ISOFIX con sistema Click & Go

  • La fodera può essere rimossa senza slacciare la cintura di sicurezza

  • È possibile lavare la fodera in lavatrice

  • Posizione reclinata per viaggi comodissimi

  • Imbottitura extra per una maggiore comodità

  • Poggiatesta regolabile con soffice memory foam

  • Comodo cuscino riduttore per neonati

  • Ventilazione incorporata per non fare mai sentire caldo al tuo bambino

  • Conforme alle normative i-Size (R129)

  • Tecnologia G-CELL per assorbire gli impatti laterali

  • Cinture a cinque punti Installazione in senso contrario di marcia fino a 4 anni

  • Indicatori audio-visivi per assicurare il corretto montaggio

  • Poggiatesta e cinture regolabili in altezza simultaneamente

  • Può essere utilizzato per 4 anni, dalla nascita fino ai 4 anni d'età

  • Per bambini fra i 40 e i 150 cm

Domande frequenti
Posso usare il Mica se la mia macchina non è munita di connettori ISOFIX?
Il Mica Bébé Confort Mica è un passeggino auto che va installato utilizzando esclusivamente il sistema di ancoraggio ISOFIX presente in macchina; non è dunque consentito installare il seggiolino senza utilizzare il sistema di ancoraggio ISOFIX presente nella macchina.
Come faccio ad essere certo di avere installato correttamente il Bébé Confort in macchina?
Per garantire un’installazione ottimale, bisogna seguire i passaggi indicati nel manuale d'istruzione. L’indicatore colorato presente sui connettori ISOFX e sul poggiapiedi ti guideranno e confermeranno la corretta installazione del seggiolino. Con il colore verde, i pulsanti ISOFIX indicano che i connettori ISOFIX sono correttamente ancorati alla macchina. Il display presente sul poggiapiedi ti guiderà con commenti audio e video, confermando la corretta installazione del seggiolino. L’indicatore sul poggiapiedi è diventato verde e il suono ripetuto si è interrotto: questo significa che il poggiapiedi è stato installato correttamente. Raccomandiamo di controllare con estrema attenzione questi 2 indicatori prima di metterti alla guida. Per più informazioni sulla corretta installazione, ti invitiamo a guardare il video di istruzioni sul sito web Bébé Confort.
Posso installare il Mica Bébé Confort nel sedile anteriore del passeggero?
Sì, puoi usare il Mica sul sedile anteriore del passeggero posto che questo sia munito di ancoraggi ISOFIX. Assicurati di avere disattivato gli airbag quando viaggi con il seggiolino rivolto all’indietro. Ricordati di disattivare gli airbag quando il seggiolino è rivolto in avanti, verso il senso di marcia; raccomandiamo di portare indietro il sedile anteriore quanto più possibile. Prima di installare il Mica nel sedile anteriore, assicurati di consultare il manuale della tua auto o la lista di compatibilità sul nostro sito web. Inoltre, se desideri installare il seggiolino Mica rivolto in avanti sul sedile anteriore del passeggero, non dimenticare di controllare la legislazione in vigore nel paese in cui ti trovi al momento. Certi paesi hanno delle restrizioni.
Non trovo la mia macchina sulla lista di compatibilità; non posso usare il Mica?
La nostra "lista di compatibilità” è un elenco non esaustivo di tutte le macchine in cui è possibile installare il Mica Bébé Confort. La lista viene aggiornata regolarmente: puoi trovarla sul nostro sito web www.Bébé Confort.com. Se la tua macchina non è presente nella lista, questo significa che non è ancora stato effettuato un controllo di compatibilità per il tuo veicolo. In questo caso, ti invitiamo a controllare le istruzioni riportate nel manuale del tuo veicolo e contattare il nostro servizio clienti macchine, per controllare se il Mica può essere installato nella tua auto.
Posso montare il Mica Bébé Confort nella mia macchina?
Il seggiolino Mica Bébé Confort non può essere montato in quelle macchine che non sono munite di ancoraggi ISOFIX. Ti invitiamo a controllare il manuale di istruzioni della tua macchina per assicurarti che siano presenti degli ancoraggi ISOFIX. Grazie alla lista presente sul nostro sito web Bébé Confort, puoi controllare se è possibile montare il Mica nella tua macchina.
Perché i neonati e i bambini devono viaggiare con il seggiolino rivolto all’indietro?
La testa dei bambini piccoli è leggermente più grande e decisamente più pesante del resto del loro corpo. Inoltre, i muscoli del collo non sono ancora sviluppati del tutto. In caso di incidente con seggiolino rivolto in avanti, la testa del/la bambino/a verrà spnta in avanti. Questo può causare delle gravi lesioni a livello del collo e potrebbe persino risultare fatale. Sistemando il passeggino in posizione opposta al senso di marcia, l’impatto derivante da un eventuale incidente viene disperso nella schiena del bambino. È più sicuro viaggiare con il seggiolino rivolto all’indietro per un periodo di tempo prolungato.
Per quanto tempo posso viaggiare con il Mica Bébé Confort rivolto all’indietro?
Bébé Confort raccomanda di viaggiare con il seggiolino rivolto all’indietro per un periodo di tempo prolungato e almeno finché il bambino non raggiunga i 105 cm. Questo garantisce una migliore protezione della testa e del collo del bambino che, in questa fase, sono ancora molto fragili.
Quando posso iniziare a utilizzare il Mica Bébé Confort rivolto in avanti?
Noi di Bébé Confort raccomandiamo di utilizzare il seggiolino Mica rivolto all’indietro per un periodo prolungato (finché il bambino non raggiunga 105 cm o per un minimo di 15 mesi), così da assicurare la sicurezza del tuo piccolo in caso di incidente frontale. Il Mica può anche essere rivolto in avanti dopo che il tuo bambino raggiungerà i 76 cm.
Come posso girare il Mica, passando dalla posizione all’indietro a quella rivolta in avanti?
Clicca sul pulsante grigio presente sul poggiapiedi per sbloccare il seggiolino e cambiarne la posizione. Adesso, il seggiolino Mica risulterà sbloccato e potai ruotarlo in avanti. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a guardare il video di istruzioni per il Mica disponibile sul sito Web Bébé Confort.
Quando posso cambiare la posizione del Mica Bébé Confort e utilizzarlo rivolto in avanti?
Ai sensi del regolamento, i bambini devono viaggiare con il seggiolino rivolto all’indietro per un minimo di 15 mesi. Noi di Bébé Confort raccomandiamo di tenere il seggiolino rivolto all’indietro per tutto il tempo necessario e almeno finché il bambino non raggiunga i 105 cm, così da proteggere il collo e la testa, ancora fragili in questa fase, in caso di incidenti. Utilizza l’etichetta informativa posta in corrispondenza del poggiatesta per capire quando è arrivato il momento di invertire la posizione del seggiolino e girarlo in avanti.
Come faccio a pulire la fodera Mica Bébé Confort?
È possibile rimuovere la fodera, la fodera del poggiatesta, le protezioni per le spalle e il cuscino riduttore per neonato, per lavarli in lavatrice. Prima di lavare una parte del seggiolino, controlla sempre l’etichetta cucita all’interno delle varie parti del tessuto. Qui potrai trovare i simboli di lavaggio che indicano il metodo per lavare correttamente ogni articolo. Devi sostituire la fodera? Assicurati di utilizzare esclusivamente le fodere Bébé Confort, che costituiscono una parte integrante del sistema di ritenuta. Per pulire la cappottina rigida, puoi usare un panno umido. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a guardare il video "come rimuovere e installare la fodera” presente sul nostro sito.
A cosa serve il cuscino riduttore del Mica?
Il cuscino riduttore è sviluppato specificatamente per proteggere il tuo bambino e sistemarlo nel Mica dalla nascita (40 cm) fino a 60 cm. È obbligatorio usare il cuscino finché il tuo bambino non raggiunga i 60 cm. È vietato rimuovere parti del cuscino riduttore, modificarlo o utilizzare qualsiasi altro cuscino non indicato per questo seggiolino.
Fino a quando devo utilizzare il cuscino riduttore per neonato nel Mica?
È obbligatorio, per la sicurezza del tuo bambino, utilizzare il cuscino riduttore finché non raggiunge i 60 cm. È vietato rimuovere parti del cuscino riduttore, modificarlo o utilizzare qualsiasi altro cuscino non indicato per questo seggiolino.
Con il cuscino riduttore Mica, non rimane spazio per il mio bambino. Posso rimuovere un po’ di gommapiuma dall’imbottitura per fare più spazio?
No, l’imbottitura è pensata per proteggere il bambino in caso di incidente. Al fine di garantire la sicurezza del tuo bambino, è vietato rimuovere parti dell’imbottitura per modificarla o per usare un altro cuscino non indicato per questo seggiolino. Prima di sistemare il piccolo, assicurati di rimuovere il suo cappotto così da garantire il massimo della sicurezza e comodità.
Posso usare il cuscino riduttore Mica per neonato in un altro seggiolino?
No, non è consentito rimuovere parti dell’imbottitura. Il cuscino riduttore per neonato Mica è stato sviluppato e omologato per essere utilizzato esclusivamente con il Mica, garantendo un utilizzo sicuro del Mica sin dalla nascita del tuo bambino (40 cm). Se utilizzi il cuscino riduttore Mica per neonato in un altro seggiolino, quest’ultimo risulterà non conforme alle severe norme di omologazione i-Size (R129), per la sicurezza in strada.
Come faccio a regolare l’imbracatura Mica Bébé Confort?
L’imbracatura può essere regolata insieme al poggiatesta. Per regolare l’imbracatura, bisogna prima allentarla pigiando sul pulsante di regolazione e tirare fuori le cinture. Per regolare il poggiatesta, basterà pigiare sul pulsante presente sullo stesso e spostarlo verso l’alto o verso il basso. Una volta soddisfatto, potrai sistemare il bambino e stringere l’imbracatura, servendoti del nastro regolabile che si trova davanti.
Perché il Mica Bébé Confort ha un’imbracatura a 5 punti?
Tutti i seggiolini Bébé Confort appartenenti al gruppo 1 (fino a 105 cm) sono muniti di imbracatura a 5 punti facile da regolare. Questa imbracatura si occupa di dissipare le forze derivanti da un eventuale scontro, riversandole sulle ossa più forti del tuo bambino e nel seggiolino stesso. Inoltre, l’imbracatura a 5 punti consente una sistemazione perfetta del bambino e lo mantiene in una posizione sicura nel seggiolino.
A che posizione/ altezza deve trovarsi l’imbracatura?
Le fibbie dell’imbracatura devono essere posizionate esattamente all’altezza delle spalle, né più in alto, né più in basso. È possibile regolare il poggiatesta insieme all’imbracatura.
È possibile che, durante il periodo estivo, il mio bambino si faccia male o senta caldo a causa del materiale usato per le protezioni antiscivolo delle spalle?
Le protezioni dell’imbracatura antiscivolo giocano un ruolo di fondamentale importanza nella sicurezza del tuo bambino. Contribuiscono a completare la prestazione superlativa del sistema di ritenuta, immobilizzando quasi completamente il corpo del tuo bambino in caso di impatto frontale. Il materiale è stato selezionato con attenzione e risponde ai più alti standard che servono a creare un perfetto sistema di ritenuta; inoltre, la morbidezza, del materiale garantisce una totale assenza di dolore o fastidio per il bambino, indipendentemente dalla temperatura dell’auto. L’imbracatura è una parte integrante del sistema di sicurezza del Mica e, pertanto, va sempre utilizzata.
Cosa faccio se il mio bambino riesce a slacciare l’imbracatura?
In questo caso, consigliamo sempre di arrestare l’auto in una piazzola di sosta, allacciare nuovamente la cintura e dire al bambino di non aprire con l’imbracatura, spiegandogli il motivo. Un bambino creativo o forte potrebbe slacciare la cintura di sicurezza. Le normative di sicurezza in vigore non consentono di aumentare il livello di forza richiesto per aprire la cintura di sicurezza per evitare che il bambino ci riesca. La posizione della cintura, il colore del pulsante e lo sforzo di azionamento o d’apertura sono regolati secondo le normative europee.
Qual è la posizione esatta per il poggiatesta del seggiolino del mio bambino?
Quando il seggiolino è rivolto in avanti, il poggiatesta deve essere regolato di modo che la posizione degli occhi e delle orecchie del bambino sia esattamente al centro. Questo significa che, quando il seggiolino è rivolto in avanti, la testa del bambino può essere leggermente più alta del poggiatesta. Quando il seggiolino è rivolto all’indietro, la testa non deve mai superare il poggiatesta.
Come faccio a regolare il poggiatesta Mica Bébé Confort?
Per regolare il poggiatesta, bisogna prima allentare l’imbracatura pigiando sul pulsante di regolazione e poi tirando fuori le cinture di sicurezza. Poi, va pressato il pulsante posto sul lato posteriore del poggiatesta e muovere quest’ultimo verso l’alto o verso il basso, fino all’altezza desiderata.
A cosa serve l’etichetta presente sul poggiatesta del mio Mica Bébé Confort? Come devo interpretarla?
Questa etichetta ha uno scopo puramente informativo e serve a capire quando è consentito girare il seggiolino da una posizione rivolta all’indietro a una rivolta in avanti, in base all’altezza del tuo neonato o bambino. Non è facile conoscere la lunghezza esatta del tuo bimbo che cresce di giorno in giorno; è comprensibile che tu abbia fretta e voglia girare il seggiolino verso l’avanti, per tenere sempre d’occhio il tuo bimbo. È comprensibile, ma ricordati che non puoi posizionare il seggiolino verso l’avanti finché il tuo bambino non raggiunge i 76 cm o i 15 mesi d’età. L’etichetta serve proprio a evitare che il seggiolino venga sistemato troppo presto in posizione rivolta in avanti.
Quante posizioni, sedute o sdraiate, sono offerte dal Mica Bébé Confort?
Il Mica Bébé Confort ha una vasta gamma di posizioni diverse, sia se rivolto in avanti che indietro, che vanno dalla posizione seduta a quella sonno e che possono essere regolate senza spostare il seggiolino.
Dove si trova la leva per reclinare il Mica Bébé Confort?
La leva grigia per reclinare il seggiolino si trova nella parte frontale del poggiapiedi e può essere usata sia quando il seggiolino è rivolto in avanti che all’indietro.
Non riesco a reclinare il Mica Bébé Confort quando è rivolto in avanti in posizione supina perché interferisce con i sedili della macchina. Cosa posso fare?
Puoi staccare gli ancoraggi ISOFIX del seggiolino Mica, inclinare il seggiolino Mica portandolo in posizione sonno e procedere ad attaccare nuovamente gli ancoraggi ISOFIX alla macchina.
Dov’è la tecnologia G-CELL?
La tecnologia G-CELL è un sistema integrato in entrambi i lati del Mica, che serve a scaricare le forze d’impatto in caso di incidente laterale direttamente nel telaio del seggiolino.
Come posso essere certo che il Mica Bébé Confort sia bloccato in posizione da viaggio?
Il Mica Bébé Confort è dotato di 2 posizioni da viaggio: una rivolta all’indietro (da 40 - 105 cm/ approx. dalla nascita a 4 anni) e una rivolta in avanti (76 - 105cm / >15m - approx. 4 anni). Il seggiolino può essere girato lateralmente: questo favorisce una sistemazione facile e veloce del bambino. L’indicatore rosso confermerà che il seggiolino può essere ruotato e che NON è bloccato in posizione da viaggio. Sistemare il bambino è più facile quando il seggiolino è rivolto in posizione laterale. Dopo avere sistemato il bambino, potrai spostare nuovamente il seggiolino nella posizione da viaggio desiderata (in avanti o indietro). La leva tornerà in posizione iniziale e si sentirà un "click” di conferma, che indica che il seggiolino è bloccato in posizione da viaggio. Una volta bloccato in posizione da viaggio, non sarà più possibile spostare il seggiolino in un’altra direzione, a meno che non si prema nuovamente la leva che si trova sul poggiapiedi. Questo sistema è stato pensato per evitare sbagli. The handle will , and a "click” can be heard to confirm the seat is locked in the travelling position.
Posso ruotare il Mica Bébé Confort quando si è reclinato?
Sì, il Mica Bébé Confort può essere ruotato anche quando si trova in posizione reclinata, per un utilizzo ottimale.
Il Mica Bébé Confort è conforme alla normativa i-Size (R129). Cosa significa?
L’i-Size (R129) è una normativa di omologazione europea, in vigore dal luglio del 2013, pensata per aumentare la sicurezza dei bambini in strada. Questa normativa favorisce i viaggi con seggiolini posizionati all’indietro fino a un minimo di 15 mesi di età e promuove l’installazione ISOFIX universale sia per migliorare la sicurezza in macchina che per offrire una protezione aggiuntiva di testa e collo. Scopri di più sull’i-Size.
Cos’è l’ISOFIX?
L’ISOFIX è un sistema ancoraggio standardizzato e internazionale che offre un modo perfetto, sicuro e veloce per installare correttamente un seggiolino auto senza utilizzare le cinture di sicurezza del veicolo. L’acronimo ISOFIX è composto da ISO (International Standardization Organization) e FIX (Fissaggio). I seggiolini ISOFIX si servono di due punti di ancoraggio standard che si trovano alla base del seggiolino, e di un dispositivo anti-ribaltamento: può trattarsi di un poggiapiedi o di un’imbracatura superiore. A partire dal 2006, tutte le macchine sono munite di ISOFIX che si trova comunque anche in un gran numero di macchine prodotte prima del 2006. Scopri di più sul sistema di ancoraggio ISOFIX.
- - - Posso installare il Mica Bébé Confort utilizzando la cintura di sicurezza della macchina?
- - - No, il Mica Bébé Confort non può essere montato utilizzando la cintura di sicurezza della macchina. Questo seggiolino auto va installato utilizzando esclusivamente il sistema di ancoraggio ISOFIX.

Bébé Confort Mica Recensioni