Rodi AirProtect®

Innovativa Tecnologia AirProtect®
Da 3,5 a 12 anni circa
15-36 kg
Color
Nomad Grey
  • Tecnologia brevettata AirProtect® Regolabile in altezza e larghezza Comoda posizione reclinata
Acquista online

Descrizione del prodotto

Il sistema di protezione laterale brevettato di Rodi AirProtect® è stato appositamente sviluppato per superare i più severi test di sicurezza e proteggere il capo del bambino in caso d’incidente, riducendo del 20% il rischio di possibili lesioni.

Rodi AirProtect® è reclinabile e segue la crescita del bambino grazie alla regolazione in altezza e larghezza. Leggero, può essere spostato facilmente da un’auto all’altra.

Sceglimi perché

Facilità d’uso
  • Si installa in maniera semplice, utilizzando la cintura di sicurezza dell'auto, in senso di marcia
  • Dispositivo di ancoraggio posto dietro il poggiatesta per maggiore stabilità
  • Tecnologia brevettata AirProtect® integrata nel poggiatesta a protezione dagli impatti laterali: riduce del 20% il rischio di possibili lesioni al capo!
  • Protezione laterale eccellente per la schiena e le anche
  • Guide per la cintura di sicurezza: facilitano un'installazione corretta
  • Lo schienale si reclina indipendentemente dall'inclinazione del sedile dell'auto
  • Omologato secondo gli standard della normativa Europea sulla sicurezza ECE R44/04 Comfort
  • Regolabile in altezza e larghezza per adattarsi alla crescita del tuo bambino
  • Comodo accesso frontale per la regolazione della reclinazione della seduta
  • Comfort ottimale, grazie alla seduta imbottita
  • Leggero, facile da spostare da un'auto all'altra
  • Rivestimento facilmente amovibile e lavabile, per una pulizia ottimale
Nota: In Italia i bambini fino a 1,50m di altezza devono viaggiare su un seggiolino auto omologato e adatto al loro peso, come impone il Codice della Strada.
Domande frequenti
I bambini più altri di 150cm devono usare il seggiolino auto?
No, ma devono necessariamente utilizzare la cintura di sicurezza.
Posso aggiungere i cuscini ad aria AirProtect al mio Rodi ?
I cuscini AirProtect sono parte integrante del prodotto e non possono essere aggiunti in un secondo momento.
Come posso pulire il seggiolino auto?
Si consiglia di pulire il seggiolino auto con un aspirapolvere o con aria compressa. Eliminare eventuali resti di cibo con un panno leggermente umido. Assicurarsi che le parti in schiuma non si bagnino.
Si possono utilizzare cuscini di supporto senza lo schienale?
Bébé Confort e le organizzazioni dei consumatori indipendenti come l'associazione dei consumatori olandesi sconsigliamo vivamente l'uso di un cuscino di rialzo senza schienale. Un supporto posteriore è essenziale per garantire maggiore protezione in caso di impatto laterale e un corretto passaggio della cintura di sicurezza. L'utilizzo di cuscini di rialzo senza supporto posteriore non è vietato, ma devono rispettare i requisiti minimi della ECE R44 / 04.
Il poggiatesta del sedile dell'auto rende difficile l'installazione del seggiolino auto. Posso rimuoverlo?
Hai due opzioni: -Ruota il poggiatesta del sedile dell'auto di 180 gradi in modo che il lato posteriore liscio si trovi ora a contatto con il seggiolino auto: questa è la soluzione migliore in quanto rimane ancora possibile fissare il seggiolino con poggiatesta -solo modello Rodi Airprotect -Togli completamente il poggiatesta del sedile. I crash test eseguiti secondo normative Europee vengono effettuati senza poggiatesta.
La cintura di sicurezza non si ritrae quando il mio bambino si addormenta nel seggiolino Rodi. Cosa devo fare?
Bébé Confort Rodi XP e AirProtect offrono maggior comfort e sicurezza per il vostro bambino. Sia il bambino che il seggiolino auto sono fissati con la cintura di sicurezza dell'auto. Bébé Confort Rodi AirProtect può inoltre essere reclinato a differenza di Rodi XP. Se un bambino si addormenta e cade leggermente in avanti, la cintura di sicurezza lo segue gradualmente (è una caratteristica delle cinture automatiche). Se successivamente non si riavvolge, probabilmente la cintura è in una posizione non corretta, con conseguente eccessivo attrito sulla guida della cintura. Questa situazione può verificarsi in alcune station wagons. Per questo motivo si consiglia di provare l'installazione del seggiolino auto in auto prima di acquistarlo. Nota: fissare sempre il seggiolino Rodi anche quando il bambino non è seduto all'interno.
Quando è necessario passare da un seggiolino gruppo 1 ad un seggiolino gruppo 2/3?
Per la sicurezza del tuo bambino, ti consigliamo di utilizzare il seggiolino auto gruppo 1 (da 9 mesi a 4anni circa/9-18 kg) il più a lungo possibile. Non passare al seggiolino della categoria successiva fino a quando le spalle del bambino non superano di 2cm l'attacco delle cinture dorsali con il poggiatesta nella posizione più alta. Se la parte posteriore della testa del bambino è pienamente protetta, si sconsiglia di passare alla categoria successiva, in modo che il bambino abbia la maggior protezione e comodità.
Posso installare 3 seggiolini auto sul sedile posteriore della mia auto?
A seconda del modello di auto, 3 seggiolini possono o meno essere installati sul sedile posteriore. Ti raccomandiamo di recarti con la tua auto dal tuo rivenditore di fiducia e di controllare direttamente insieme se è possibile.
Posso installare un seggiolino auto sul sedile anteriore dell'auto?
I seggiolini auto possono essere installati anche sul sedile anteriore dell'auto, seguendo precise regole. L'installazione in senso contrario di marcia è sempre la più sicura. I seggiolini auto gruppo 0+ (0-13 kg) possono essere installati sul sedile anteriore solo se l'airbag è disattivato. Per i seggiolini auto di gruppi successivi (dal gruppo 1 al gruppo 2/3)raccomandiamo di retrocedere al massimo il sedile anteriore. Ricorda ad ogni modo che è sempre preferibile installare i seggiolini auto di qualsiasi gruppo sul sedile posteriore dell'auto, per una maggior sicurezza del bambino.
E' sicuro utilizzare seggiolini auto di seconda mano?
Sconsigliamo l'acquisto di un seggiolino di seconda mano. La storia di quel seggiolino è spesso sconosciuta. In altre parole, non puoi mai essere sicuro della maniera in cui è stato utilizzato. Ad esempio, per i seggiolini auto che hanno subito un incidente non è più garantita la sicurezza. Oppure il seggiolino auto può aver riportato dei danni in altro modo o può essere sprovvisto di alcune parti.
Perché devo utilizzare un seggiolino auto?
La normativa italiana prevede l'utilizzo di un seggiolino auto fino al raggiungimento di 1,5 metri di altezza del bambino.

Recensioni