Seggiolino auto girevole – un connubio perfetto fra sicurezza & comfort

Scegliere un seggiolino auto girevole significa optare per una combinazione perfetta di sicurezza e comfort. Usandolo, il tuo bambino potrà viaggiare in senso contrario di marcia: non dovrai che sistemarlo e via, pronti a partire! Il tutto senza piegarti eccessivamente e sforzare la schiena.

Perché è importante che un seggiolino per neonati e bimbi piccoli sia rivolto in senso contrario di marcia?

Se il bambino viaggia in senso di marcia, la testa non è adeguatamente supportata in caso d’impatto frontale e viene spinta in avanti sollecitando eccessivamente il collo con possibile rischio di lesioni gravi. Nella posizione contraria al senso di marcia, invece, la testa è meglio sostenuta e le forze dell’impatto meglio distribuite su una superficie più ampia. I dati dimostrano che la maggior parte degli incidenti stradali (circa il 70%) riguardano le collisioni frontali. È proprio per questo che è consigliabile che il seggiolino sia sempre rivolto in senso contrario di marcia, specialmente finché i muscoli e le ossa del bambino non sono sviluppati a sufficienza.

La storia dei seggiolini girevoli Bébé Confort

Bébé Confort è conosciuto per la sua capacità di trovare e offrire soluzioni che aiutino i genitori nella vita di ogni giorno. Sono cambiate molte cose dal nostro primo seggiolino auto in senso contrario di marcia, creato nel 1984: adesso la nostra offerta è molto più ampia e i tuoi viaggi sono molto più sicuri. Nel 2007 abbiamo lanciato il primissimo seggiolino girevole, Axiss, con rotazione a 90 gradi. Nel 2014 è stata la volta di AxissFix, con rotazione a 360 gradi. Oggi, Mica! Omologato i-Size e con rotazione a 360 gradi, per viaggi confortevoli e sicuri con il tuo bambino, fino a quattro anni d’età.

Perché il Mica è più conveniente per i genitori?

Grazie alla seduta con rotazione a 360°, prepararsi alla partenza non è mai stato più facile.

  • Il seggiolino Mica ha una rotazione a 360° che può essere attivata con un solo click, così da potere accomodare il bambino in un second.
  • Grazie a Mica, potrai viaggiare con il seggiolino in senso contrario di marcia fino a che il bambino non raggiunge i 105 cm (approx. 4 anni) così da potere garantire una migliore protezione della testa e del collo.
  • Le cinture e i copricinture rendono l’installazione del bambino facilissima
  • Verifica come installare correttamente il tuo bambino, per un viaggio tranquillo.
  • Non importa in che posizione si trovi il seggiolino, puoi sempre reclinare Mica per viaggi più rilassanti.

     

Un connubio perfetto fra comfort, sicurezza e sostenibilità

La sicurezza è sempre la nostra prima priorità e, per questo, la tecnologia G-Cell per assorbimento degli urti nel seggiolino Mica garantisce una migliore protezione in caso di incidente. Abbiamo progettato Mica per rendere piacevoli anche i viaggi più lunghi. Grazie al suo cuscino riduttore morbido, che coccola il tuo neonato, Mica è perfetto per accompagnarti nel tuo primo viaggio dall’ospedale a casa. E, dal momento che Mica è perfetto per il tuo bambino fino ai quattro anni d’età, potrete divertirvi insieme, avventurandovi in tantissimi viaggi in macchina.