Sicurezza in strada

Consigli pratici per la sicurezza in auto

I nostri seggiolini auto sono tra i più sicuri, ma devono essere installati e utilizzati correttamente per garantire al tuo piccolo la massima protezione. 

Fare dei viaggi in macchina è sempre un’esperienza interessante per il tuo piccolo, sia che andiate semplicemente al parco vicino, sia che la meta sia molto più distante.

La sicurezza prima di tutto

Scegli sempre un seggiolino auto di qualità, prodotto da aziende con una buona reputazione ed esperienza. Non comprare mai un seggiolino di seconda mano perché la seduta potrebbe essere danneggiata e pericolosa anche se sembra nuovo di zecca. Per la massima sicurezza, scegli un seggiolino auto con protezioni laterali rinforzate.

Assicurati che il seggiolino auto venga installato correttamente e che sia del gruppo di peso adatto al tuo bambino. Acquista solo presso negozi specializzati e chiedi consiglio al rivenditore.

Trasforma ogni viaggio in un bel ricordo 

Fai delle pause regolari se devi affrontare un lungo viaggio – è importante sgranchirsi le gambe e prendere una boccata d’aria fresca! Portati anche delle copertine calde nel caso in cui il bebè voglia fare un sonnellino: molti seggiolini auto si possono comodamente reclinare.

Non dimenticarti di portar con te dei giochi per passare il tempo durante i viaggi più lunghi. Scegli il suo preferito e un libro che catturi la sua attenzione. Anche degli snack e delle bibite sono un’ottima idea.

Finalmente a destinazione! 

Assicurati di avere sempre dei vestitini adatti alla temperatura esterna per il tuo bambino e di proteggerlo dal sole quando fa caldo!