Viaggiare in senso contrario di marcia

Seggiolini auto da utilizzare in senso contrario di marcia

La filosofia di Bébé Confort nel progettare seggiolini auto da utilizzare in senso contrario di marcia è volta a ottenere risultati concreti:

  • seggiolini altamente sicuri
  • facili da usare grazie alla tecnologia ISOFIX, per un'installazione facile e veloce
  • compatti e compatibili col maggior numero di autoveicoli sul mercato

Viaggiare in senso contrario di marcia. Perché?

Tanti genitori si domandano quale sia il vantaggio di far viaggiare i propri bambini in senso contrario di marcia.

Vediamo insieme i dubbi più frequenti:

Dubbio: nella posizione in senso contrario di marcia ho l'impressione che mio figlio soffra maggiormente il mal d'auto, con conseguente aumento del senso di vomito e nausea.

Realtà: studi specifici hanno dimostrato che non vi è alcuna correlazione tra la chinetosi e il posizionamento del seggiolino in auto.

Dubbio: perdere il contatto visivo col mio bambino mi dà l'impressione di "abbandonarlo" a sé stesso.

Realtà: E' vero che in questa posizione il bambino ha un contatto oculare diretto più difficile. Ma il bambino avrà l'opportunità di guardare fuori dal finestrino laterale o posteriore godendosi il mondo circostante. Inoltre, in caso abbia altri bambini seduti accanto, potrà interagire con loro. Sono comunque disponibili in commercio specchi posizionabili sul poggiatesta del sedile posteriore!

Dubbio: il seggiolino in questa posizione occupa un sacco di spazio in più.

Realtà: in un’utilitaria basta avanzare il sedile anteriore per conferire più spazio al seggiolino. Fortunatamente i seggiolini Bébé Confort hanno un design compatto e s’inseriscono facilmente nella maggior parte delle vetture.

R129 (i-Size)

La nuova normativa R129 rende obbligatorio l'utilizzo dei seggiolini in senso contrario di marcia almeno fino al raggiungimento dei 15 mesi di età. Bébé Confort ha da subito recepito questa normativa ed ha lanciato il primo seggiolino i-Size R129 2wayPearl nel 2013, anno dell'entrata in vigore di i-Size. Questo seggiolino è stato insignito del prestigioso premio per l'innovazione Kind + Jugend, e testato come "miglior seggiolino" dal Centro test europeo (ETC) nel 2014.

In seguito abbiamo lanciato con successo altri seggiolini auto R129!
E non ci fermiamo quì: Bébé Confort offre soluzioni che permettono di viaggiare in senso contrario di marcia dalla nascita fino ai 4 anni circa!