Viaggiare in senso contrario di marcia: la storia

Tutto ha inizio nel 1984: storia ed esperienza di Bébé Confort

Sicurezza e innovazione anno dopo anno

E’ il 1984. I neonati sono riposti in culle. I più piccoli sono trasportati su sedie appese al sedile posteriore dell'auto. La nostra consociata Maxi-Cosi lancia il primo seggiolino auto in Europa.
30 anni dopo, la missione di Bébé Confort rimane la stessa: lavorare con Maxi-Cosi per innovare continuamente la tecnologia del seggiolino auto in modo che i tuoi figli viaggino nel modo più sicuro possibile. Le auto sono progettate per gli adulti, non per i bambini.

Ecco perché costantemente innoviamo, testiamo e miglioriamo i nostri progetti in collaborazione con altre organizzazioni interessate alla sicurezza in auto per bambini, come il centro di assemblaggio e collaudo (UTAC), il laboratorio di ricerca e trasporti (TRL) e la Commissione europea.

La nostra filosofia

Capire ciò di cui i genitori e bambini di oggi hanno bisogno è il nostro principale obiettivo. Ascoltiamo e interagiamo continuamente con i nostri clienti. Sappiamo che volete seggiolini auto facili da utilizzare e che consentano di risparmiare tempo, mantenendo il vostro bambino sicuro. La nostra conoscenza, combinata con i molti anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia Maxi-Cosi/Bébé Confort, aiuta a risolvere i problemi come nessun altro fa.

Nuovi standard per i seggiolini auto

Bébé Confort e Maxi-Cosi depositano licenze per seggiolini auto dal 1984. I nostri numerosi brevetti sono la prova dell’innovazione tecnologica compiuta rispetto al primo lancio di un nostro seggiolino auto per bambini avvenuto tanti anni fa. Ciò significa che tu puoi dare attenzione ai tuoi figli mentre noi lavoriamo duramente per la loro sicurezza, con l’aiuto della nostra ricerca e sviluppo.

Siamo stati i primi:

  • 1984: il primo seggiolino auto
  • 1986: il primo seggiolino trasportabile
  • 2004: il primo seggiolino 4 stelle
  • 2007: il primo seggiolino girevole
  • 2010: la prima base per seggiolino
  • 2014: il primo seggiolino i-Size
  • 2017: il primo seggiolino al mondo con Airbag integrati
  • 2019: la prima navicella omologata R129 con base ISOFIX

Innovazione

Ascoltiamo e rispondiamo alle tue esigenze. Creiamo soluzioni per assicurarci che i seggiolini vengano utilizzati correttamente, prima che un viaggio diventi pericoloso. Ad esempio, le nostre gamme di sicurezza auto si basano sui tuoi consigli ricevuti nel nostro pannello feedback. Il comfort dei tuoi bambini è molto importante per noi. Ecco perché la regolazione del poggiatesta nel nostro ovetto Pebble Pro è molto semplice, e permette che il seggiolino venga modificato secondo le esigenze del tuo bambino. 

Come testiamo i nostri prodotti

Quando si acquista uno dei nostri seggiolini si sta investendo in anni di ricerca, sviluppo e test. Possediamo laboratori dove controlliamo, esaminiamo e testiamo nuovi materiali. Le strutture dove effettuiamo i crash test sono così all'avanguardia da essere utilizzate dai regolatori Europei. I nostri esperti effettuano oltre 2.000 crash test all'anno per testare i prodotti esistenti e per lo sviluppo di nuove tecnologie.

I nostri crash test sono simili a quelli effettuati dal perito di sicurezza a livello internazionale, Euro NCAP. Ecco perché Bébé Confort è rinomata per l'utilizzo di innovazioni all'avanguardia, e di seggiolini auto affidabili.